Seo e social network in wordpress

Seo e social networks in wordpress

Ti sei mai chiesto come sono le tue condivisioni sui social network? Sarebbe interessante che le informazioni relative ai tuoi post siano messe bene nelle tue condivisioni.

Sui social network, esistono diversi livelli di visibilità. I contenuti che sono stati ottimizzati appaiono con una bella immagine di grandi dimensioni, il link del tuo sito in evidenza e anche una descrizione personalizzata che hai creato per il tuo post.

Come si fa ad ottimizzare l’aspetto dei tuoi contenuti quando vengono condivisi sui canali social?

Facebook
Facebook usa il protocollo Open Graph. Si tratta di un protocollo che è stato introdotto per favorire l’integrazione tra Facebook e siti web.

Anche Twitter e LinkedIn riconoscono l’Open Graph. Twitter utilizza dei tag specifici per le social card, ma se i suoi bot non li trovano, usano quelli dell’Open Graph.

Twitter
Twitter usa invece le Social Cards. Questo protocollo funziona in modo simile ad Open Graph. La proprietà più importante è quella chiamata twitter: card, che serve a definire il tipo di condivisione che si desidera creare. Quindi, a seconda della tipologia di contenuto, si possono usare altre proprietà per aggiungere informazioni e contenuti specifici.

Usando protocolli e metadati in modo avanzato, è possibile integrare nelle tue condivisioni anche altre informazioni e contenuti media. Per esempio: hashtag (#) , video, ingredienti (per quanto riguarda le ricette su Pinterest), prezzi dei prodotti e altro ancora.

Usando WordPress, puoi configurare tutte le informazioni base da visualizzare nelle condivisioni sui social in modo automatico, grazie ai plugin.
Continua a leggere su Iwdesign, seo wordpress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I cookie, anche di terze parti, ci permettono di migliorare la navigazione e la fornitura di annunci pubblicitari. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni invitiamo a leggere la informativa estesa.