Scaricare legalmente e gratuitamente Windows

windows
Categoria: Archivio Manuali
Tag: #windows 10 gratis #windows 7 gratis #windows 8 gratis
Condividi:

windows  10Sono finiti i tempi in cui per avere le nuovi o vecchie versioni di Windows occorreva azionare il proprio torrent oppure cercare in siti a rischio le versioni ricercate di Windows. Oggi è molto più semplice, anche più sicuro e legale! Così non si becca una bella sola, tale da reinstallare tutto! Per fortuna le cose sono cambiate ed è possibile scaricare una copia di Windows dal sito Microsoft, legalmente e gratuitamente.
Non solo si può ottenere  Windows 10, ma anche  versioni di Windows precedenti, Windows 8 e Windows 7.
Questa possibilità di poter scaricare da internet, in qualsiasi momento e velocemente, qualsiasi versione di Windows, è molto utile perchè diventa un punto di riferimento dove attingere in caso di necessità.

Per ottenere una copia originale di Windows basta quindi andare su:
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/home, scegliere la versione che vogliamo scaricare: Windows 10, Windows 8.1 o Windows 7.
Mentre per Windows 10 e Windows 8.1, è possibile scaricare il file senza bisogno di un codice prodotto, se si vuole scaricare Windows 7 occorre inserire un codice prodotto valido per procedere allo scaricamento.
Si può scegliere la lingua e la versione a 32 bit o 64 bit.
Per quanto riguarda Windows 7, la versione che si va a scaricare dipende dal codice del prodotto, a seconda se questo è per Windows 7 Home, Professional o Ultimate.
Chiaramente conviene scaricare l’immagine ISO su una penna USB o masterizzarla su un disco DVD, cosi si può installare sul computer.
Per installare windows 7 conviene scaricare da Microsoft il programma USB / DVD Download Tool a questo link: https://www.microsoft.com/it-it/download/windows-usb-dvd-download-tool permette di creare il supporto per l’installazione, per win 8.1 e 10 non è più necessario, perchè si può fare direttamente.

Publicato: 2015-12-23Da: wonder

Potrebbe interessarti