Piastrelle per bagno Varese

piastrelle bagno Varese
Categoria: Archivio Sconti
Tag:
Condividi:

La scelta dello stile in un bagno è fondamentale ed è necessario che tutti gli elementi siano legati da un design comune, dalla rubinetteria arredo bagno all’arredo bagno. I rivestimenti sono forse l’elemento più importante dell’intera stanza, per il semplice motivo che ne definiscono l’aspetto generale.

Quando si parla di rivestimento per il bagno ci si riferisce principalmente alle piastrelle che vengono posate sulla parete, che oltre a dare l’impatto estetico, hanno l’obiettivo di proteggere le mura dall’acqua, dall’umidità e da altri fattori esterni. Per questo motivo è molto importante che i materiali scelti siano di altissima qualità, in modo da permetterne un uso continuativo e quotidiano.

A seconda delle esigenze e dell’utilizzo, nonché per lo stile scelto per l’ambiente, piastrelle per il bagno possono essere di materiali differenti. Uno dei classici è la ceramica che può essere a monocottura, cioè con un unico passaggio all’interno del forno e poi colorate, oppure a bicottura, che prevede un passaggio ulteriore nel forno, con la finitura di smalto che viene effettuata solo in un secondo momento.

Tra i materiali più scelti negli ultimi anni c’è il gres porcellanato: si tratta di una ceramica compatta, costituita da un supporto e un parte smaltata unite in un pezzo unico. Un altro tipo di rivestimento molto elegante ed allo stesso tempo molto solido, è la pietra naturale, un materiale capace di assorbire il calore nei mesi più freddi, soprattutto se abbinato ad un ottimo sistema di radiatori.

Continua a leggere: Piastrelle per il bagno a Varese

Publicato: 2020-05-10Da: wonder

Potrebbe interessarti