Microsoft Security Essentials

microsoft-security-essentialsMicrosoft Security Essentials è un antivirus free.
Se cercate un antivirus capace, firewall e soluzione di sicurezza Internet per Windows, non vuoi prendere in considerazione uno che si colloca costantemente nei grandi nomi della protezione antivirus e di programmi di informatica? Un programma leggero che è frugale con le risorse di sistema? Inoltre offre tempestivi aggiornamenti automatici, un firewall efficace che si integra con Windows e funzionamento facile da usare che è in gran parte in sottofondo? Oltre al fatto che è gratuito e che si potrebbe anche averlo già, e se no, si tratta di un paio di clic di distanza? Grande notizia! Che cos’è? Microsoft Security Essentials, questo è  uno dei segreti meglio custoditi nel software di Windows 10. Abbiamo provato Microsoft Security Essentials per Windows 10 che è già installato nel sistema operativo.

Microsoft Security Essentials in realtà funziona bene con molti altri programmi, ma il programma di installazione consiglia di rimuovere il software antivirus esistente, se presente. Security Essentials è stato progettato per lavorare principalmente in background, con l’input minimo da parte dell’utente, anche se alcuni dei suoi componenti richiedono la configurazione, incluso il Windows Firewall. L’interfaccia del programma è semplice ma efficace. Quando attivato e up-to-date Security Essentials visualizza un’icona verde barra delle applicazioni, che indica lo stato Protetto del vostro PC. Come con qualsiasi strumento antivirus, Security Essentials ha bisogno di una scansione iniziale per assicurarsi che il PC sia libero da infezioni. Il firewall di Windows non è così efficace come alcuni freeware firewall là fuori, ma è meglio di niente, e si può disabilitare individualmente se si preferisce utilizzare un altro programma.

Abbiamo sempre pensato che molte persone credono che hanno bisogno di un programma antivirus di terze parti. Ciò sembrerebbe spiegare perché più persone non approfittano di Microsoft Security Essentials. E’ la scelta più semplice, Microsoft Security Essentials non è appariscente di proposito, ma offre una protezione efficace con il minimo sforzo e gratis.

Con Microsoft Security Essentials, si ottiene una protezione di alta qualità contro virus e spyware, tra cui trojan, worm e altri software dannosi. Security Essentials è facile da installare e facile da usare. Gli aggiornamenti sono automatici, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi di avere la protezione più recente. E’ facile dire se siete protetti: quando l’icona Security Essentials è verde, lo stato è buono. E’ molto semplice.
Quando si è occupati utilizzando il PC, non si vuole essere disturbati da allarmi inutili. Security Essentials viene eseguito in background, solamente vi avverte se c’è qualcosa che devi fare. E non usa molte risorse di sistema, in modo da non appesantire le risorse del sistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.