Creare una chat online

Categoria: Archivio Risorse webmaster
Tag: #chat sito #inserire chat
Condividi:

internet-chat-510Creare una chat online su Chatexpert
Chatexpert è un giovane servizio di chat room italiano che ha riscontrato un ottimo successo. La procedura di registrazione è molto rapida: pochi dati personali e si ha subito accesso al codice e all’amministrazione della chat. Si ha a disposizione una stanza, con numero massimo di 20 utenti contemporaneamente. E’ una chat facile da installare (poche righe di codice html), veloce nell’apertura, davvero immediata nell’invio dei messaggi e non gravata da banner pubblicitari; piuttosto semplice nella grafica, ma molto efficiente. L’attuale versione free, visibile sul sito, prevede anche messaggi privati in finestre separate, uso delle faccine, suoni su eventi, scambio files, funzione di ignora nick.

Tinychat
Tinychat è un nuovo sito dove puoi creare una chat online tutta tua da condividere con chi vuoi, cliccando “opzioni” puoi prendere il codice così da inserire la chat direttamente nel tuo sito.

Youdymmy, video chat on line
Youdymmy è un portale per incontri e permette di creare una chat online video sul tuo sito o blog. Basta prelevare i codici HTML sulla home page  ed inserirli con un facile copia ed incolla.

Bravenet.com
Inserisci per tuo sito una bella chat per consentire agli utenti di chattare: è semplicissimo ed è gratis! Bravenet, società leader nei servizi gratuiti a corredo di un sito Web, offre anche una chatroom free per discutere in diretta con i propri utenti. Il linguaggio utilizzato per crearne una è Java.

Action Chat
Questa chat è nota anche con il nome di Volano Chat, è tra le più famose applicazioni web che consentono di inserire facilmente una chat nel proprio sito. Si tratta di una chat Java che utilizza il protocollo IRC, ed i canali già esistenti, italiani e stranieri, sono sempre molto ricchi di utenti. Dopo una procedura di registrazione estremamente semplice (e-mail, indirizzo del proprio sito e nome della stanza che si vuole creare), con un semplice click avremo subito il nostro codice da copiare ed incollare sulla nostra pagina html. La chat non è molto immediata nel caricare la pagina di accesso, ma poi si rivela molto rapida e precisa. In apertura basta scegliere il nome della stanza a cui collegarsi, inserire il proprio nick (i nick non si possono registrare), e si accede subito alla chat. Poche le funzioni a disposizione dell’utente: molto comoda e veloce risulta invece la finestra della chat privata.

Video su come inserire una chat sul proprio sito:

Publicato: 2015-03-03Da: wonder

Potrebbe interessarti