Importare una lista in mailchimp

create-listTutorial per Mailchimp  
Abbiamo aperto un account free di mailchimp per inviare newsletter gratuitamente a questo link . Possiamo avere non più di 1800 iscritti e possiamo inviare non più di 12.000 mail al mese. Abbiamo già una lista di email e non sappiamo come importare una lista su mailchimp.
Prima di tutto dobbiamo creare una lista nuova, clicchiamo sul menù generale Lists, subito dopo create new list e si apre una schermata come l’immagine a sinistra. Riempiamo tutti e quattro i campi vuoti,  sono tutti obbligatori. Nell’ultimo bisogna scrivere da dove proviene la lista di utenti, praticamente dove sono stati registrati.
Dopo aver compilato i campi e salvata la lista, va importata la lista vecchia che abbiamo.

inport-sub
Dopo aver salvato la lista si apre un’immagine simile, andiamo su add subscribers e nel menù a discesa abbiamo import subscribers, clicchiamoci sopra.
scelta-import

Abbiamo tre scelte, da file csv, file xls oppure da google contacts ecc..
Scegliamo di copiare il file oppure di importare il file txt, (funziona solo csv formato txt) e arriviamo ad una schermata simile:

import-list
A questo punto ci si può confondere, a volte si crede che l’importazione è fallita, vedendo i campi rossi o tutte queste opzioni.

In realtà sta andando tutto benissimo , bisogna solo dare ai campi il nome che gli spetta. Per es. in questo caso nella prima colonna sarebbe il campo mail adress, una volta salvato il secondo sarebbe “last name” e il terzo “firstname”. Una volta fatto tutto abbiamo la seguente schermata:
importati
Arrivati a questa schermata salvare tutto:
importatis
Per finire cliccare import in basso a destra. A questo punto il processo di importazione è finito e dovrebbe comparire una schermata simile a questa immagine in basso che è la lista importata.
import-3

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I cookie, anche di terze parti, ci permettono di migliorare la navigazione e la fornitura di annunci pubblicitari. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni invitiamo a leggere la informativa estesa.