Formazione Friuli Venezia Giulia

c friuli venezia giulia
Categoria: Archivio Formazione e lavoro
Tag: #lavoro friuli #offerte lavoro
Condividi:

c_friuli_venezia_giuliaCos’è il piano integrato di politiche per l’occupazione e il lavoro – Pipol
Il lavoro rappresenta il bene più importante per qualsiasi territorio, per questo la Regione Friuli Venezia Giulia si è dotata di PIPOL, Piano Integrato di Politiche per l’Occupazione e il Lavoro, che integra le misure a favore dei disoccupati e delle persone a rischio di disoccupazione previste dal programma regionale POR FSE 2014/2020 e quelle previste dal Programma Operativo Nazionale di Iniziativa Occupazione Giovani (PON IOG). A partire da giugno 2018, PIPOL vede l’avvio della sua seconda fase, approvata con Delibera della Giunta regionale n.194 del 2 febbraio 2018.
Vedi anche: L’offerta formativa PIPOL in Regione

Percorso formativo giovani dopo le medie
Corsi triennali di Qualifica Professionale e quarti anni a Trieste e Udine: corsi dal taglio pratico per imparare un mestiere ed inserirsi in fretta nel mondo del lavoro.

Percorso formativo adulti
Corsi di Qualifica, corsi di Aggiornamento, Patenti di Mestiere, Formazione Obbligatoria: tutta la formazione per rimanere competitivi nel mercato del lavoro.

Con il termine Formazione degli Adulti si intendono sia le attività di istruzione e formazione permanente rivolte a tutti i cittadini sia le attività di formazione continua.

In particolare, le attività di istruzione permanente implicano l’acquisizione di competenze di base generali mentre la vera e propria formazione permanente rimanda a competenze maggiormente connesse al mondo del lavoro per l’inserimento professionale nella società della conoscenza.

Con il termine di formazione continua ci si riferisce più specificatamente alla formazione sul lavoro e quindi la riqualificazione professionale e l’attività di aggiornamento del lavoratore.

In questo ambito rientra la formazione degli occupati che abbia carattere di sviluppo e completamento (aggiornamento e perfezionamento) di competenze professionali già acquisite. Si tratta quindi di attività formative rivolte ai soggetti adulti, occupati o disoccupati, al fine di adeguarne o di svilupparne conoscenze e competenze professionali, in stretta connessione con l’innovazione tecnologica ed organizzativa ed in relazione ai rapidi cambiamenti del mondo del lavoro.

Concorsi
Concorsi nella regione di Friuli Venezia Giulia

IALweb.it
IAL Friuli Venezia Giulia, il portale della formazione sul lavoro, annunci e articoli.

Lavoro
Offerte dalle province di Friuli Venezia Giulia, Pordenone, Trieste, Udine …

Publicato: 2020-04-26Da: wonder

Potrebbe interessarti

calabria

Regione Calabria formazione lavoro

Lavoro, Formazione e Politiche Sociali in Calabria Formazione Professionale: procedure di accreditamento, percorsi di formazione continua; qualificazione e certificazione delle competenze e professionalità; Offerte di Lavoro Corsi Formazione in Provincia di Reggio Calabria Offerte di lavoro a Reggio Calabria e provincia. Calabria lavoro Sito informativo sul lavoro in Calabria Regione Calabria Il sito ufficiale della… Continua a leggere Regione Calabria formazione lavoro

2020-04-26wonder
campania

Formazione e lavoro Campania

Formazione e lavoro Campania Qui trovi l’elenco dei profili professionali che saranno presenti nel catalogo dei percorsi di qualificazione che saranno disponibili nel programma Garanzia Giovani. L’elenco è diviso per Settori economico professionali. Per ogni profilo sono indicate le principali attività economiche (Ateco) e le professioni (Nup) di riferimento. Le attività sono descritte in sintesi… Continua a leggere Formazione e lavoro Campania

2020-04-26wonder
c valle aosta

Corsi formazione Valle d’Aosta

Corsi formazione Valle d’Aosta I sempre più frequenti cambiamenti tecnologici e produttivi, i mutamenti dei mercati internazionali aumentano il bisogno di formazione iniziale, continua e permanente dei cittadini. In futuro l’innalzamento dei livelli di istruzione e l’investimento nella formazione iniziale dei giovani, saranno i fattori di successo della società della conoscenza, così come sempre più… Continua a leggere Corsi formazione Valle d’Aosta

2020-04-23wonder
c lombardia

Corsi formazione regione Lombardia

Offerta formativa regione Lombardia per maggiorenni È possibile ricercare il corso di formazione più adatto per ottenere competenze professionali spendibili nel mercato del lavoro attivabili anche con Dote Unica Lavoro. Corsi di formazione Lombardia Alcuni corsi per la formazione in Lombardia. Corsi di Formazione Lombardia Consulta i corsi presenti questa sezione e seleziona quello di… Continua a leggere Corsi formazione regione Lombardia

2020-04-23wonder