Crea un sito gratis

sitoweb
Categoria: Archivio Risorse webmaster
Tag: #crea sito #siti web gratis
Condividi:

sitowebFlazio.com, crea un sito web gratis
Si tratta di un innovativo SiteBuilder, che consente agli utenti finali, di gestire autonomamente e con estrema semplicità, il proprio Sito Web, Pagina Web o Profilo in tutte le sue parti. Ad esempio: per spostare una foto, basta cliccarci su e trascinarla, oppure per aggiungere una pagina, basta premere il “+” presente alla fine di ogni menù.
La peculiarità del progetto sta nel fatto che la grafica dell’area amministrativa coincide esattamente con quella del Sito Web, con l’unica differenza che all’interno dell’area amministrativa ogni elemento è trascinabile e modificabile. Si lavora dunque, direttamente sulla grafica, senza scomode barre degli strumenti, ricevendo in tempo reale un feedback visivo dell’operazione appena compiuta. Il risultato è un’area amministrativa estremamente intuitiva per tutti gli utenti.
Altra novità esclusiva è la presenza, all’interno dell’area amministrativa, di un “CompStore” che contiene centinaia di “Componenti” gratuiti e a pagamento, sviluppati dal Team Flazio o da sviluppatori esterni.
Per componenti si intende l’insieme di elementi che compongono e/o aggiungono funzionalità a un Sito Web, ad esempio: photogallery, mappa google, collegamento a facebook, chiamata skype, video da youtube, menù, musica, pubblicazione documenti, chat, commenti, bacheca, newsletters, e altri.
Ogni utente potrà gratuitamente registrarsi con i propri dati, e cominciare a realizzare il proprio Sito Web gratuitamente. La registrazione richiede solo pochi instanti, al termine della stessa il Sito Web sarà subito on-line, senza pubblicità.
A registrazione completata, ogni utente può accedere all’area amministrativa e cominciare a personalizzare il proprio Sito Web, aggiungendo Componenti quali testo, immagini, video, moduli che i visitatori possono compilare, integrando servizi come Facebook e Skype, creando nuove pagine, e molto altro ancora. Ogni cosa è stata pensata per essere estremamente semplice ed intuitiva, in modo tale che chi intenda avere un Sito Web non debba necessariamente conoscere i linguaggi di programmazione e le regole del Web.

Il video di Flazio.com su come creare un sito web gratis

Publicato: 2015-03-09Da: wonder

Potrebbe interessarti