Libreria scolastica e libri usati

mercatino
Categoria: Archivio Libri
Tag: #libreria scolastica #libri scolastici #libri usati
Condividi:

mercatino2Sei un gran lettore di romanzi e stai cercando un modo per risparmiare sull’acquisto dei prossimi libri? Devi acquistare dei testi scolastici ma vorresti procurarteli sul mercato dell’usato e nessuna libreria della tua città ce li ha. Ci sono molti siti web che compiono con questa funzione di compravendita di libri usati

Si tratta di siti Internet che permettono di comprare libri usati da persone che si trovano in ogni angolo d’Italia. Provali e sarai in grado di procurarti qualsiasi tipo di libro a prezzi molto vantaggiosi: non parliamo solo di romanzi, ma anche di saggi, testi scolastici, geografia, storia e molto altro ancora. Il primo sito:

Il mercatino del libro usato
comprovendolibriLuogo d’incontro per chi vende e chi cerca libri usati, senza intermediari. Comprovendolibri.it nasce nel settembre del 2000 in occasione della riapertura delle scuole e si propone come un servizio gratuito per lo scambio e la compravendita di libri usati di vario genere.

Questo sito non ha lo scopo né di acquistare né di vendere libri: è solo un mezzo che consente di mettere in contatto chi vende con chi cerca libri usati, senza intermediari.
Se cerchi un libro devi:

1) inserire il titolo o l’autore nel campo di ricerca. Non è necessario il nome per intero; basta solo una parola.
Se il titolo è presente nel catalogo, verrà visualizzato in un elenco che indicherà anche la città in cui viene venduto, il suo stato e le condizioni di vendita.

2) cliccare sul titolo per chiedere informazioni sul libro o acquistarlo. Compila il questionario con tutti i tuoi dati, sarà il venditore, poi, a risponderti direttamente.

La registrazione non è obbligatoria, ma ti permette di accedere ad ulteriori servizi per la sicurezza  delle tue compravendite, come la pagina degli utenti segnalati e il forum.

Un altro sito interessante per i libri usati è:

Il libraccio
il-libraccio-3I libri usati prima di essere resi disponibili per la vendita vengono sottoposti a una adeguata selezione. Trattandosi di libri usati da altre persone, possono presentare segni di usura sulle copertine, ma sono libri completamente integri. Non sono messi in vendita libri in condizioni inaccettabili (ad esempio con pagine o copertine mancanti, pagine strappate ecc.).
Libraccio.it ti propone un catalogo molto vasto di libri usati, quotidianamente aggiornato. Il numero tra le parentesi () indica il numero di titoli presenti in ciascuna categoria.

per i testi scolastici usati bisogna andare a questo link: http://www.libraccio.it/scolastici/
ci sono sia libri nuovi che quelli usati, la sezione libri scolastici è molto interessante, puoi trovare i libri che si usano nel tuo istituto,   si possono trovare sia nuovi e molte volte usati, per le informazioni bisogna seguire le indicazionisul sito che sono molto intuitive.

La libreria Arca dei Libri
arcalibriAssume la veste di e-commerce dedicato alla vendita libri usati, rari e da collezione di vario argomento: storia, arte, letteratura, ma anche viaggi, sport, psicologia, scienze e medicina, filosofia, religione, fotografia e… molto altro ancora!

Nella libreria online potrete trovare libri vecchi, esauriti e fuori catalogo, oltre a vecchi fumetti, riviste, fotografie e ogni materiale cartaceo in grado di evocare il passato e parlarci di esso.

La vendita libri fuori catalogo, difficilmente reperibili e rarità è in effetti il cuore della libreria stessa.

Infine altri siti per i libri usati

La Libraia
In vendita migliaia di libri usati di narrativa, poesia, saggistica, esoterismo, medicina e altro ancora.

Publicato: 2016-02-23Da: wonder

Potrebbe interessarti