Come inserire un file pdf in mailchimp

mailchimpMi sono iscritto al programma gratuito di invio di newsletter di mailchimp e sto scrivendo la mia prima newsletter da spedire. Ad un certo punto devo  inserire nella newsletter di mailchimp un file pdf da allegare e mi rendo conto che non so farlo, provo in un modo,  smanetto un pò ma non riesco. Nessun problema in questa piccola guida  è illustrato come inserire un file pdf in mailchimp.
Ecco una schermata di una newsletter di mailchimp:
inserire-dove
Mi posiziono con un click sotto la dicitura in maiuscolo ( dove voglio che esca il file pdf). Clicco su: collegamento, è il 4 pulsante in alto da sinistra e mi esce una immagine simile a quella di sotto:
insert-link
Cliccando sulla freccetta a fianco a web address si apre una finestra, devi selezionare “file” e si apre una finestra in questo modo:
clicca-su-file
A questo punto clicca su upload, scegli il file pdf da inserire ci clicchi sopra e esce una finestra del genere (il file pdf è stato inserito):
inserito
Il file è stato inserito sotto la dicitura come volevamo all’inizio, ora ci conviene cambiare il nome per renderlo comprensibile, in questo caso sarebbe come nella figura:
statuto

A questo punto il file pdf è stato inserito nella newsletter di mailchimp.
E’ evidente che oltre ai file pdf si possono allegare con lo stesso meccanismo, file doc, zip, rar e tantissimi altri.

Vedi anche: inserire facebook in mailchimp, creare una nuova campagna su mailchimp, importare una lista in mailchimp

11 commenti su “Come inserire un file pdf in mailchimp”

    • Inserisci il cursore dentro al link, scrivici dentro, tipo: Scarica il file. Una volta fatto cancella il resto e a quel punto rimane la scritta che hai inserito dentro, in questo caso: Scarica il file.
      Spero di essere stato comprensibile.

      Rispondi
  1. Ho inserito il file pdf come indicato e, in effetti, funziona tutto.
    Peccato però che nella mail di prova che mi sono inviato ad un altro indirizzo, il file non si apra.
    Dove sbaglio?

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I cookie, anche di terze parti, ci permettono di migliorare la navigazione e la fornitura di annunci pubblicitari. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni invitiamo a leggere la informativa estesa.