AVG free edition

avg-logoAVG free edition
AVG Antivirus Free è uno dei programmi antivirus più diffusi sul mercato. La società si sta muovendo con aggiornamenti sul motore del programma annuali: finché si dispone di un abbonamento, avrete l’ultima versione del loro software.

In passato, l’acquisto di una copia di AVG faceva ottenere degli aggiornamenti antivirus regolari, ma le caratteristiche non cambiavano finché non si acquistava la versione dell’anno successivo. Ora si può sempre avere l’ultima versione di AVG.

È gratis: anche se è il metodo di rilascio è cambiato, è ancora possibile ottenere una versione che non costa denaro – anche se ci sono alcuni vincoli a volte scoccianti

Installazione modulare: AVG ha componenti separati in grado di monitorare il client di posta elettronica del computer e il browser Web per le minacce, si può scegliere di non installare questi due moduli se si dispone di un altro software che copre già sia il browser e sia le mail.

Trucchi di installazione: Se non si interviene utilizzando un’installazione “su misura”, il programma di installazione vi metterà su una prova di 30 giorni di uno dei prodotti a pagamento della società invece di installare AVG Antivirus Free. Inoltre cambierà homepage e il motore di ricerca predefinito del browser Web con Bing.com.

PC Analyzer ha problemi: AVG Antivirus dispone di un analizzatore di PC, che verifica la presenza di errori di registro, i file spazzatura e collegamenti interrotti che possono essere cancellati, e deframmentazione del disco. Il problema è che non dovresti deframmentare un disco allo stato solido, ma PC Analyzer non sembra accorgersi di questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.