Accelerare un video su youtube

rallenta accelera video YouTube
Categoria: Archivio Manuali
Tag: #accelerare youtube #rallentare video #rallentare youtube
Condividi:

rallenta accelera video YouTubeSu Youtube si trova di tutto, musica, canzoni, videogiochi, videoconferenze, discorsi politici, trasmissioni tv, servizi giornalistici, documentari e tantissimo altro. A volte però ci serve un video per imparare a fare alcune cose al computer o nella vita in qualche particolare settore dove ci sono pochissimi video e quello che riusciamo a trovare è dei tutorials molto lunghi, il video con durata minore è di 30 minuti. Siamo costretti a vederlo tutto, anche se forse quello che ci interessa è in pochi minuti da qualche parte nel video stesso. Ci servirebbe un modo per far si che il video andasse più velocemente del normale, in qualche modo come si vede nei film gialli, dove alcune video cassette di ore vengono viste in accelerazione e scoperto l’indizio interessante si lascia perdere il resto.
Non tutti sanno che Youtube ha una funzione incredibilmente efficace, ma molto poco utilizzata, per risparmiare tempo nella visione dei video.
Senza dover installare nessuna estensione o programma sul PC, è possibile riprodurre qualsiasi video di Youtube a velocità superiore, senza però comprometterne l’ascolto.
Prova a cliccare sulla rotella in basso a destra, si apre un ventaglio di opzioni tra cui c’è velocità a fianco c’è scritto normale, ma se clicchiamo su velocità si apre un ventaglio di altre possibilità oltre al normale per accelerare la visione dei video di Youtube, è sufficiente impostare a 1.25, 1.5 o anche 2 volte più veloce.
Si può anche scegliere di rallentare il video di Youtube, della metà o di 0.25 che è praticamente una moviola, questo potrebbe essere utile per vedere qualche bel gol al rallentatore!
Se si sta ascoltando un discorso o una video-recensione, essa può essere seguita a velocità 1,25 o 1,50 volte più rapidamente, senza perdere la comprensione di quanto viene detto.
Questa funzione del video accelerato o rallentato può essere resa più agevole installando l’estensione Video Speed Controller in chrome che permette di utilizzare i tasti ASD per velocizzare o rallentare il video senza dover cliccare mai col mouse.
video-controller

Publicato: 2015-12-22Da: wonder

Potrebbe interessarti