Nuova versione di Joomla 1.5

announcement15.jpgE ‘ con grande entusiasmo che la comunità di Joomla! annuncia al mondo l’immediata disponibilità della versione stabile di Joomla! 1.5 [Khepri]. Come una comunità di persone che partecipano e contribuiscono allo sviluppo, il team è passato fra celebrazioni e critiche. Sono stati felici e hanno lavorato duro. Hanno imparato e si sono aiutati l’un l’altro. Quello che era iniziato due anni e mezzo fa con una lettera alla comunità si è trasformato in una grande opportunità per entrambi, il progetto Joomla! e la comunità, di ottenere benefici da questi sforzi e considerare il futuro per crescere.

La gente ha contribuito con quantità enormi di tempo ed energie utilizzate per rendere Joomla! 1.5 quello che è oggi. Gli sviluppatori hanno collaborato superando le distanze, le differenze di orari e con entusiasmo hanno contribuito a Joomla!. Ore scrivendo codice combinate ad intense discussioni su tutto dall’usabilità alla possibilità di estensione hanno definito le vite di molti sviluppatori per due anni e mezzo. Molti altri hanno identificato e risolto bug. Persone addette alla documentazione hanno apportato cambiamenti per rendere più semplice la vita di chi usa o sviluppa in Joomla! 1.5. Traduttori per dozzine di linguaggi hanno preparato i pacchetti di lingua. Enormi quantità di tempo ed energia sono state utilizzate nelle organizzazioni di eventi, gestione del team e manutenzione delle strutture. Il forum ufficiale è stracolmo di domande e risposte su questioni riguardanti Joomla! 1.5, aiutando così nei problemi riscontrati e accompagnando i nuovi arrivati in uno sforzo collettivo per essere utili.

La crescente e vibrante comunità open source si è sviluppata seguendo molte vie. La risposta da parte dei membri di questa comunità in entrambi gli eventi di sviluppo e documentazione è stata sia travolgente che rassicurante. Il Google Highly Open Participation Contest ha stimolato e emozionato mentori e studenti, tutti insieme, aiutando a solidificare il futuro di Joomla! coinvolgendo giovani talentuosi nella produzione e supporto di software open source….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.