Programmi per creare siti web

Kompozer
Categoria: Archivio Programmi windows
Tag: #editor html #editor web
Condividi:

KompozerProgrammi per creare siti web

PageBreeze Free
E’ un editor html visuale gratuito per costruire pagine web, il software è molto semplice da utilizzare e non c’è bisogno di avere conoscenze del linguaggio html.

SiteBud
SiteBud è un tool gratuito per la creazione di pagine HTML o di interi siti, con un editor WYSIWYG che dispone di molti automatismi. Il programma presenta menu essenziali e supporta, inoltre, Javascripts e applet oltre a offrire molte possibilità di personalizzazione.

Free HTML Editor
Free HTML editor è uno deo programmi per creare siti web in maniera da pubblicare online utilizzando il linguaggio HTML.

BlueGriffon
BlueGriffon è un editor di sviluppo che permette di realizzare pagine web o interi siti in maniera facile e veloce. Il software non richiede la conoscenza dei linguaggi di sviluppo Web, tutte le operazioni vengono eseguite in maniera completamente visuale. Per realizzare le pagine basta inserire gli oggetti al loro interno e digitare il testo che si vuole visualizzare nel sito.

Nvu
NVU è un editor html open source, progettato per creare e gestire siti Web, anche per chi è principiante, ha pieno supporto degli standard CSS, XML, JavaScript. Completo in ogni cosa, nasce come alternativa open source a Dreamweaver, con lo scopo di risultare l’editor di più semplice utilizzo. Deriva dal vecchi composer di Mozilla, con l’aggiunta di una nuova interfaccia e di alcune funzionalità supplementari. Da provare!

Notepad
Notepad++ è un editor HTML open source, distribuito sotto Licenza GPL, oltre che leggerissimo supporta diversi linguaggi di programmazione ed è perfettamente operativo in ambiente Windows. Il software, scritto in C++, si basa sull’editor Scintilla (per Win32 e GTK+) e fa uso esclusivamente delle api win32 che consentono una maggiore velocità di esecuzione e una minore dimensione del programma.

WYSIWYG Web Builder
Web editor adatto per i principianti. L’autore del programma dice che vuole essere un pò come Front page express, Include Flash, Java, ActiveX e molto altro. Il programma è per chi inizia a fare pagine web.

Arachnophilia
Editor Html avanzato, automaticamente converte in codice i documenti Windows. Supporta non solo l’Html, ma anche Cgi, Frame, Java, JavaScript e C++. Integra un client Ftp. gratis

Mozilla Composer
Integrato nella nuova suite di Mozilla, il nuovo composer è estremamente duttile e facile da utilizzare. Supporta i più recenti standard del Web. Integra un Ftp client per la pubblicazione delle pagine create. gratis.

Web-O-Rama
Dstribuito gratuitamente per scopi non commerciali, Web-O-Rama è un Web Editor interessante. Supporta template, definition list e gli standard Web principali. L’interfaccia è semplice e intuitiva. gratis

HTML-Kit
Html Kit è un editor testuale HTML ottimizzato per il controllo, la validazione e la pubblicazione online di pagine Web. Il programma supporta il formato HTML, XML e i maggiori strumenti di scripting. gratis

EditPad Lite
EditPad Lite è un editor di testo che lavora con Windows 95, NT4, 98, 2000 ed ME. E’ leggero e compatto ed offre tutto ciò che ci si può attendere da un editor di testo di base. In realtà è un demo che però puoi utizzare, solo ogni tanto ti ricorderà che devi acquistarlo.

Publicato: 2015-06-30Da: wonder

Potrebbe interessarti