Importare una lista in mailchimp

create list
Categoria: Archivio Manuali
Tag: #creare lista #creare newsletter #mailchimp free #newsletter gratis
Condividi:

create-listTutorial per Mailchimp  
Abbiamo aperto un account free di mailchimp per inviare newsletter gratuitamente a questo link . Possiamo avere non più di 1800 iscritti e possiamo inviare non più di 12.000 mail al mese. Abbiamo già una lista di email e non sappiamo come importare una lista su mailchimp.
Prima di tutto dobbiamo creare una lista nuova, clicchiamo sul menù generale Lists, subito dopo create new list e si apre una schermata come l’immagine a sinistra. Riempiamo tutti e quattro i campi vuoti,  sono tutti obbligatori. Nell’ultimo bisogna scrivere da dove proviene la lista di utenti, praticamente dove sono stati registrati.
Dopo aver compilato i campi e salvata la lista, va importata la lista vecchia che abbiamo.

inport-sub
Dopo aver salvato la lista si apre un’immagine simile, andiamo su add subscribers e nel menù a discesa abbiamo import subscribers, clicchiamoci sopra.
scelta-import

Abbiamo tre scelte, da file csv, file xls oppure da google contacts ecc..
Scegliamo di copiare il file oppure di importare il file txt, (funziona solo csv formato txt) e arriviamo ad una schermata simile:

import-list
A questo punto ci si può confondere, a volte si crede che l’importazione è fallita, vedendo i campi rossi o tutte queste opzioni.

In realtà sta andando tutto benissimo , bisogna solo dare ai campi il nome che gli spetta. Per es. in questo caso nella prima colonna sarebbe il campo mail adress, una volta salvato il secondo sarebbe “last name” e il terzo “firstname”. Una volta fatto tutto abbiamo la seguente schermata:
importati
Arrivati a questa schermata salvare tutto:
importatis
Per finire cliccare import in basso a destra. A questo punto il processo di importazione è finito e dovrebbe comparire una schermata simile a questa immagine in basso che è la lista importata.
import-3

Publicato: 2016-02-22Da: wonder

Potrebbe interessarti

mailchimp

Integrazione di facebook in mailchimp

Integrazione di facebook in mailchimp  Ho preso un account free di mailchimp e sto cercando come inserire i bottoni  di facebook, twitter, google plus ecc… nella newsletter ma non riesco a capire come fare. Niente panico in queste righe è spiegato come inserire facebook e altri social nella newsletter!Nella schermata sottostante vediamo come fare:Come vedete… Continua a leggere Integrazione di facebook in mailchimp

2016-02-29wonder
mailchimp

Come inserire un file pdf in mailchimp

Mi sono iscritto al programma gratuito di invio di newsletter di mailchimp e sto scrivendo la mia prima newsletter da spedire. Ad un certo punto devo  inserire nella newsletter di mailchimp un file pdf da allegare e mi rendo conto che non so farlo, provo in un modo,  smanetto un pò ma non riesco. Nessun… Continua a leggere Come inserire un file pdf in mailchimp

2016-01-22wonder
newsletter

Newsletter gratis

4Dem 4Dem è la Piattaforma per l’Email e l’SMS Marketing 100% italiana pensata per creare Newsletter, fidelizzare gli utenti e aumentare le vendite. In 4Dem troverai tantissimi strumenti per dare vita a Campagne indimenticabili: potrai anche creare Landing Page, Form per la raccolta contatti, flussi automatici e molto altro ancora. A tua disposizione avrai l’Editor… Continua a leggere Newsletter gratis

2015-03-16wonder