Guida di Catablog, un plugin per creare rapidamente un negozio di e-commerce per wordpress

library
Categoria: Archivio Open source
Tag: #ecommerce wordpress #wordpress catablog
Condividi:

Catablog è un plugin per wordpress per creare rapidamente un negozio di e-commerce, inoltre è utile per creare gallerie di foto e immagini.
Al link: http://wordpress.org/plugins/catablog/ possiamo scaricarci il plugin e quindi installarlo sul nostro wordpress.
catablogUna volta installato su wordpress e attivato, sotto impostazioni esce il menù di Catablog:

 

 

Per iniziare andiamo su menu-catablogadd new e si presenta una finestra dove ci chiede di installare delle immagini, installiamo le immagini che ci servono per il nostro catalogo di ecommerce. Abbiamo installato una immagine che ci serve da esempio, riempiamo i campi richiesti, descrizione, prezzo, il codice univoco del prodotto e salviamo.

inserire

 

 

 

 

 

 Se andiamo su library si apre questa immagine:
library
Con il mouse passiamo sul nome del pappagallo e editiamo l’immagine e diamo gli ultimi ritocchi, ampliare la descrizione, cambiare prezzo ecc…
Dopo andiamo su Options/public e spuntiamo dove c’è scritto enable individual page. Per finire abilitiamo paypal, andiamo su Templates/store e quindi inseriamo la nostra mail di paypal e cambiamo la valuta da USD a EUR, a questo punto l’oggetto è pronto alla vendita.
Editiamo la pagina dove c’è il prodotto e vediamo che è apparso un link della pagina dove c’è il prodotto, inoltre possiamo inserire degli shortcode di categorie di prodotti. Un esempio di uno shortcode di categoria di animali: [catablog category=”Animali”], inserendo solo [catablog] su una pagina o articolo, praticamente esce tutto il catalogo in formato blog, un prodotto dopo l’altro.

Video su come installare Catablog

Publicato: 2015-02-28Da: wonder

Potrebbe interessarti