Una chat per Joomla

Ozio Chat è la classica chat con tanti utenti che sta in basso su tutte le pagine del sito realizzata anche per Joomla, utile per fare incontrare e creare relazioni con i visitatori, completamente adatta ai telefonini, veloce ed intuitiva. Si può personalizzare la posizione e il colore. Per l’autenticazione si può utilizzare il login del sito Joomla o con quello dei più noti social network anche si può entrare in modo anonimo.

Per inserirla nel sito occorre prima fare un account su www.pusher.com, il piano gratuito presuppone un max di 20 persone collegate e non più di 10.000 messaggi al giorno.

Dal tuo account su Pusher.com crea una nuova App inserendo il nome, NON selezionando “Encryption” e selezionando “Client events”. Dal menu “App Keys” della tua nuova APP ottieni i seguenti dati :
– Pusher App Id
– Pusher Key
– Secret

Questi dati dovrai inserirli nei parametri del modulo Ozio Chat, sono importanti solo i valori all’interno degli apici.
oziochat


Scarica il modulo di ozio chat a questo link: http://extensions.joomla.org/extension/ozio-chat, installa il modulo come qualsiasi modulo da installare su joomla, inserisci i parametri creati nell’account pusher.com, dai il nome alla chat compilando il nome del canale. Associa a una posizione il modulo, non è importante dove, poichè si vedrà comunque in basso. Fai in modo che il modulo sia visibile nelle pagine che vuoi e il gioco è fatto.
Ozio Chat è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.