Creare un sito di ecommerce gratis

webnode1C’è un programma di ecommerce che è molto facile ed intuitivo, ed inoltre è gratis! Si tratta della piattaforma di ecommerce di Webnode. Il programma è riuscito bene con molte funzioni utili per un sito ecommerce. L’ambiente di amministrazione che si crea dopo i preliminari è veramente ottimo ed ordinato. Chiunque a questo punto può creare il proprio sito di ecommerce eseguendo pochi click.
Nella versione gratis sono previsti solo 10 prodotti però si possono acquistare più prodotti e funzioni comprando un pacchetto.

La versione gratis di webnode permette agli utenti di creare le categorie di prodotti, gestione dei clienti e ordini completa, tasse, vari metodi di spedizione, pagamento con carta di credito e PayPal, sconti, statistiche delle visite, ecc. La gestione è molto semplice, basta solo prendere i contenuti con un drag e drop e metterli nei posti giusti.

Il sito nella versione free può funzionare completamente senza scadenza, non ci sono limiti nel numero delle pagine, non si deve pagare nessuna provvigione d’acquisti e non ci sono costi. Il vero limite della versione free è che puoi inserire fino a soli 10 prodotti, lo spazio sul server è di 10 MB e la banda limitata di 1GB.

In tutti i casi se è necessario chiunque può comprare o trasferire un dominio personalizzato e in questo caso il vostro sito ecommerce avrebbe un aspetto veramente professionale.

Nei pacchetti premium si può aggiungere molti più prodotti e tante altre opzioni. Ora vediamo come possono essere i primi passi da fare:
crea-pagineIl primo passo da fare è andare a questo link, riempire i dati che compaiono nella schermata, scegliere se creare un sito personale, un sito aziendale o un sito ecommerce mettendo il segno di spunta di quello che si vuole, in questo caso di ecommerce, quindi cliccare su continua. Selezionare il tema grafico da utilizzare per il tuo ecommerce. Ce ne sono moltissimi fra cui scegliere, metti il segno di spunta e seleziona modello e clicca sul pulsante Continua. Infine, seleziona le pagine che vuoi includere momentaneamente nel tuo sito, (es. Chi siamo, Contattaci, Blog, ecc.), dopo di questo sei pronto per andare avanti nella realizzazione del sito web.

Comments

  1. By Massimo

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.