Legge europea sui cookies

Chat gratis senza registrazione

chatSe sei stufo di chiacchierare con i soliti amici del tuo stesso social network e vorresti conoscere altre persone facendo quindi nuove esperienze, le chat sono sicuramente un’alternativa da prendere in seria considerazione.

Oggi esistono tante chat che offrono la possibilità di chattare immediatamente con altre persone senza dover necessariamente effettuare una registrazione. Chattare senza registrazione ha il vantaggio di conversare con altri senza la fastidiosa consuetudine di rilasciare i dati personali e verificare che siano giusti. Il più delle volte quando uno ha finito di compilare non ha più voglia di continuare…

Puoi scegliere tra vari servizi proposti nell’articolo per chattare senza registrazione scegliendo quello che ritieni più conveniente per i tuoi desideri o aspettative.

Un buon servizio per chattare gratis senza registrazione è Chat Facile. Si tratta di una webchat che mette a disposizione degli utenti tante stanze diverse e che punta principalmente al incontrare l’anima gemella.
Per chattare su Chat Facile clicca qui per collegarti alla pagina principale della chat, scrivi il nickname che desideri utilizzare nel campo sotto la voce Nick posto al centro dello schermo, digita la password che desideri associare al tuo nickname compilando il campo collocato sotto la voce Password e fai clic sul pulsante giallo Connettiti.
chat-facile
Aspetta che la visualizzazione della finestra della chat, dopo inizia a parlare con i presenti digitando i tuoi messaggi nel campo di testo ed inviando cliccando sul pulsante Invio della tastiera del tuo computer.

Se la stanza a cui stai partecipando non ti piace o non trovi quello che cerchi, puoi cambiarla in qualsiasi momento facendo clic sull’icona che raffigura un computer e una matita posta a fondo schermo, scegli la voce Lista canali dal menu visualizzato e fai doppio clic sul nome del nuovo canale dove pensi che ci sia quello che interessa o che ti ispira di più.

Inoltre, come altre chat, anche Chat Facile permette di parlare in via privata con altri utenti. Per farlo ti basta fare doppio clic sul nome della persona di tuo interesse presente nell’elenco delle persone ed aspettare l’apertura della sessione di chat privata.

Ti consiglio come alternativa di dare uno sguardo a Tiscali Chat. Si tratta del servizio per chattare gratis senza registrazione offerto da Tiscali a cui tutti possono accedere e che risulta davvero molto semplice da usare.
Per chattare su Tiscali Chat collegati alla pagina principale del servizio, digita il nickname che desideri utilizzare compilando il campo di testo collocato sotto la voce Nick, digita il tuo nome reale digitandolo nel campo di testo collocato sotto la voce Nome e poi clicca sul pulsante Entra.
tiscali-chat
Aspetta un momento per poter visualizzare tutte le stanze disponibili per chattare.
Cerca la stanza più adatta a quelle che sono i tuoi desideri, scorrendo l’elenco visualizzato, o trovane una digitando delle parole chiave e cliccando sul pulsante Cerca e poi fai doppio clic sul suo nome.

Una volta visualizzata la finestra vera e propria della chat puoi parlare con gli altre persone digitando il tuo messaggio di testo nel campo previsto ed inviando con il pulsante Invia.

In Tiscali Chat puoi personalizzare il tuo stile di scrittura scegliendo un colore differente cliccando prima sul quadratino nero collocato accanto al campo in cui inserire il tuo messaggio e poi facendo clic sul colore che preferisci. Puoi inoltre far sapere agli altri che cosa stai facendo di bello facendo clic sulla voce cosa stai facendo? presente a fondo pagina.

Infine parliamo anche a eChat. Si tratta di un altro valido servizio molto innovativo.

Per chattare senza registrazione su eChat clicca qui per collegarti alla homepage del servizio inserisci il tuo nickname, clicca su Entra in chat.
echat-2
Per chattare con altre persone scrivi il tuo messaggio nel campo previsto che è sotto la finestra della chat ed invia cliccando il pulsante Invio presente sulla tastiera del tuo computer. Se vuoi parlare in privato con un’altra persona puoi inviargli un messaggio senza farlo leggere alle altre persone cliccando sul suo nome nell’apposito elenco presente nella parte destra della finestra della chat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *