Autori famosi di libri gialli

libri gialli
Categoria: Archivio Libri
Tag: #Agatha Cristie #Andrea Camilleri #Edgar Ala Poe #Ken Follett #Robert Ludlum
Condividi:

libri-gialliMichael Connelly
Michael Connelly è nato a Philadelphia, PA il 21 luglio 1956. Si trasferì in Florida con la sua famiglia quando aveva 12 anni. Michael ha deciso di diventare uno scrittore dopo aver scoperto i libri di Raymond Chandler mentre frequentava l’Università della Florida. Una volta che ha deciso in questo senso ha scelto una specializzazione in giornalismo e un minore in scrittura creativa – un curriculum in cui uno dei suoi insegnanti fu romanziere Harry Crews. Negli anni è diventato uno scrittore di fama internazionale di gialli.

Eraldo Baldini
E’ nato a Russi (RA). Dopo essersi specializzato in Antropologia Culturale ed Etnografia, ed avere scritto diversi saggi in quei campi, agli inizi degli anni Novanta si dedica alla narrativa. Nel 1991 vince il Mystfest di Cattolica col racconto Re di Carnevale: è di lì che inizia la sua carriera di scrittore. Oggi è non solo romanziere affermato in Italia e all’estero, ma anche sceneggiatore, autore teatrale e organizzatore di eventi culturali. Vive a Porto Fuori, una frazione di Ravenna tra la città e il mare.

Robert Ludlum
Ex attore e produttore teatrale, a quarant’anni Robert Ludlum decise di cimentarsi, con notevole successo, con la narrativa. I suoi libri sono stati tradotti in 32 lingue in oltre 40 paesi. Il totale delle vendite dei suoi libri supera i 200 milioni di copie. È diventato celebre per la serie di romanzi The Bourne Identity ai quali sono stati vagamente ispirati quattro film.

Agatha Christie
Bibliografia della scrittrice, suddivisa per romanzi, racconti e teatro.

Thomas L. Clancy
Scrittore di gialli affermato.

Ellery Queen
Vasta bibliografia dei gialli, racconti ed altro pubblicato

Raymond Chandler
Il suo personaggio di gran lunga più famoso è l’investigatore duro ma onesto, riflessivo, tormentato Philip Marlowe, portato sullo schermo con interpretazioni di vario calibro da attori come Dick Powell, Robert Mitchum, James Garner, Elliott Gould; indimenticabile nei panni di Marlowe soprattutto Humphrey Bogart

Publicato: 2015-07-01Da: wonder

Potrebbe interessarti