Programmi backup mac

clonezilla
Categoria: Archivio Mac
Tag: #backup mac #backup software
Condividi:

clonezillaClonezilla
Clonezilla ti permette di fare il backup e il ripristino. Ci sono due tipi di Clonezilla disponibili: Clonezilla live e Clonezilla SE (server edition). Clonezilla live è adatto per il backup e il ripristino di singole macchine. Mentre Clonezilla SE è per la distribuzione di massa, si può clonare molti (40 più!) Computer contemporaneamente. Clonezilla salva e ripristina solo i blocchi utilizzati nel disco fisso.

Carbon Copy Cloner
Carbon Copy Cloner, conosciuto anche come CCC, è un’utilità capace di realizzare copie esatte del contenuto dei tuoi dischi rigidi del Mac, potendo così mettere al sicuro tutti i tuoi dati e i vari file.

Lion Recovery Disk Assistant
Integrata in OS X Lion, la funzione Recupero Lion ti permette di riparare i dischi rigidi o di reinstallare OS X Lion senza usare un disco fisico.

Winclone per Mac
Winclone è in grado di creare con pochi clic una immagine disco della partizione BootCamp per poterla poi ripristinare ove occorresse. Il programma funziona solo tra Mac e non può copiare un drive posto su un computer Windows. Winclone è gratuito, compatibile con OS X dal 10.4 in poi e per funzionare necessita ovviamente di un Mac Intel.

jBackup
Un’alternativa semplice per realizzare copie di sicurezza

Snap Backup
Snap Backup rende più semplice proteggere il vostro lavoro: Snap Backup è per gli utenti singoli che hanno bisogno di un modo semplice e conveniente per il backup dei file importanti, ed è gratuito (open source) e per sistema Mac OS X.

Publicato: 2015-07-08Da: wonder

Potrebbe interessarti