Audio libri gratis da scaricare

ascolta audio libri italiano mp gratis
Categoria: Archivio Libri
Tag: #libri audio #libri gratis #scaricare libri
Condividi:

Dopo una giornata lavorativa stressante davanti a un computer hai poca voglia di leggere un libro che ti interessa particolarmente, però potrebbe esserti d’aiuto ascoltare quel libro così non affatichi ancora di più la vista.  In genere la voce è di volontari o professionisti della lettura. In internet si trovano dei siti da dove si possono scaricare gli audiolibri gratis. In genere sono file audio mp3.
Vediamo quali siti possono essere adatti allo scopo:
Un sito adatto per i ragazzi è sicuramente Libri vivi, ci sono le più belle favole di sempre da ascoltare in audiolibri spettacolari, letti per la sensibilità dei più piccini e interpretati dalle voci italiane delle star di Hollywood con dialoghi, atmosfere, effetti sonori e musiche. Gli audio libri gratis da scaricare sono due: Il gatto con gli stivali e Cappuccetto Rosso, sono compatibili con tutti i lettori MP3, e CD audio. Per scaricare l’audio fai clic sul tasto “Mi piace” di Facebook e scarica gratis Il gatto con gli stivali e Cappuccetto Rosso, due audiolibri della magica collezione Fiabe LibriVivi.
libri viviUn altro sito da dove si può scaricare audiolibri gratis è il Progetto Babele.

In questa pagina troverete le versioni audio di alcuni dei migliori racconti comparsi sulla rivista di Progetto Babele, lette dagli autori o dai membri della redazione. Si tratta di racconti da ascoltare on line o scaricare gratuitamente nel proprio lettore MP3 per portarli con sè in auto, in metropolitana o a casa seduti comodamente.

progetto babeleAl momento sul sito sono presenti 56 files scaricabili gratuitamente ma l’archivio è in continua evoluzione ed l’intenzione della redazione è aggiungere almeno un nuovo racconto ogni mese. Nella finestra che si apre, fai click destro sul link Clicca qui con il tasto destro per scaricare il file formato MP3 e seleziona la voce Salva link con nome o Salva oggetto con nome dal menu che si apre ed il gioco è fatto.

Altro portale da dove puoi scaricare audio libri è libroaudio.it. In prima pagina puoi cliccare su un audiolibro che ti interessa, si apre una nuova pagina, per ascoltare direttamente al computer fai click sul triangolino sopra il capitolo (o file).
Per scaricare i file MP3 fai click sul capitolo (o file) e salva sul disco. I libri sono interpretati e letti da Ginzo Robiginz.
richiamo foresta
Un altro portale per scaricare audio libri gratis è sicuramente LibriVox.  E’ un punto di riferimento online per chi cerca audiobook gratuiti, il sito non ha scopo di lucro e sopravvive grazie al lavoro di volontari, i quali leggono, ad alta voce, alcuni fra i più grandi classici della letteratura mondiale e mettono le loro registrazioni a disposizione del pubblico. Il sito ha un respiro internazionale, quindi include opere in varie lingue, e fra queste naturalmente c’è anche l’italiano. Ci sono anche in inglese, francese e in molte altre lingue.
Un archivio con 97 file tradotti in italiano di audiolibri, puoi fare la ricerca per genere, titoli, autore e linguaggio. Per scaricare i file basta cliccare su download.
librivox

Infine il progetto più grosso in Italia è sicuramente Liber Liber. Andando su questa pagina ci sono gli audiolibri gratis da scaricare, puoi cercare un audiolibro per autore o titolo del libro stesso, posando il mouse sul menu con la scritta audiolibri si apre un menù a tendina dove puoi scegliere se cercare il libro per autore o titolo, i libri sono raggruppati per autore. 
ariostoTutto quello che devi fare per procedere al download delle opere è collegarti alla sezione del sito dedicata agli audiolibri e selezionare il nome di un autore (es. Ludovico Ariosto). Nella pagina che si apre, individua dunque l’opera che desideri scaricare sotto forma di audio-libro (sono quelle con la dicitura [audiolibro], vedi figura sopra, accanto al titolo) e clicca sui link relativi ai vari capitoli di quest’ultima. Per scaricare nel proprio PC i brani audio del progetto Libro parlato è sufficiente un click con il tasto destro del mouse sul file stesso, e poi click su “Salva oggetto con nome”, oppure su “Save Target As…” (o comando simile), a seconda del browser utilizzato. Una volta copiati sul proprio computer, i file si possono trasferire anche su player MP3, smartphone e tablet usando gli appositi programmi forniti con il vostro dispositivo (ad esempio iTunes per gli utenti di iPhone/iPad; Windows Media Player, e altri). Liber Liber è un servizio italiano gestito da un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale che fornisce accesso libero e gratuito a grandi classici della letteratura mondiale. Oltre agli e-book ospita anche tanti libri in formato audio (MP3) prelevabili a costo zero senza alcuna registrazione.

Infine anche Rai radio 3  dove puoi scaricare dei libri classici o ascoltare online audiolibri gratis
radio-3

Publicato: 2015-12-30Da: wonder

Potrebbe interessarti

Calibre Logo

Ebooks software

Calibre Calibre gestisce eBook di un gran numero di formati, permettendone la creazione, la conservazione e la catalogazione. Consente la sincronizzazione degli eBook con numerosi eBook reader e, nel rispetto della gestione dei diritti digitali (DRM), la conversione del formato degli eBook affinché possano essere letti da uno specifico eBook reader. E’ il miglior ebook… Continua a leggere Ebooks software

2016-02-10wonder
iphone lulu

Come pubblicare un libro gratis

Come vendere il proprio libro.  Hai scritto un libro e vorresti pubblicarlo, ti sei informato sui costi della pubblicazione e stampa e non sono accessibili per le tue tasche. Hai sempre sognato di diventare uno scrittore e vorresti comunque fare dei tentativi di pubblicazione e vendita anche per vedere se i tuoi libri o il… Continua a leggere Come pubblicare un libro gratis

2015-12-30wonder
libri

Applicazioni libri per android

Dizionario Italiano L’applicazione dizionario italiano spiega il significato delle parole italiane, sulla base del Wikizionario italiano. Caratteristiche: Funziona offline, la connessione internet viene utilizzata solo quando una parola non è presente nel dizionario offline, Contiene oltre 40000 definizioni del Wikizionario italiano, finalmente disponibili offline L’installazione su SD card è supportata a partire da Android 2.2… Continua a leggere Applicazioni libri per android

2015-07-07wonder