Open Office
Una suite di office in piena regola e con prospettive ottime nel tempo. Non ha nulla da invidiare alla suite più famosa di microsoft, anzi... Per di più è totalmente gratis. Open office sarà sempre più utilizzato dagli utenti perchè è gratuito e inoltre fatto anche molto bene, con la ultima politica di Microsoft della certificazione dei loro programmi on line la gente userà sempre di più Open office, pena blocco dei programmi Microsoft installati e non certificati.
Google Documenti
Tools di Google che offre una suite di office on line gratis, puoi creare documenti word, excel e power point, salvare tutto su computer e anche on line dove uno ha uno spazio gratis.
Live documents
Live Documents è un applicazione online che permette di avere un Office completamente online e compatibile con quello di Microsoft. E' un'applicazione che permette di accedere e lavorare su documenti online sfruttando un browser, e di collaborare e condividerli in tempo reale. Il software supporta qualsiasi browser che supporti Flash di Adobe e su qualsiasi sistema operativo. Per usufruire di questo software cliccare su get invited nel menù in alto a destra.
602
PC SUITE - gratis
Un'alternativa gratuita a MS Office, compatibile con i file di Word
ed Excel. 602 PC SUITE è una suite per ufficio che comprende
un word processor, un foglio di calcolo, ed un editor grafico. Veramente
una suite di alta qualità. gratis
EasyOffice
Un pacchetto di software compatibile con Microsoft Word e Excell.
contiene un software di videoscrittura, un foglio di calcolo, un
software per le presentazioni, anche animate, un sistema per il
calcolo delle finanze, etc. gratis
Abiword
Abiword è un semplice, veloce e versatile word processor, che include
moltissime funzionalità come i migliori programmi del genere, in
più è, come al solito. gratis
Quoddix
Questo è il sito ufficiale di Quoddix software, Creato da Luca Guida. Il sito presenta il software gratuito Quoddix Text, un comodo e rapido text editor, dotato di funzioni semplificate e grafica user-friendly.
LockNote
Non è proprio una suite di office ma è un editor di testo (come il blocco note di Windows), che prima di chiudere e salvare un documento chiede di impostare una password. In questo modo nessuno sconosciuto potrà mai visualizzarne il contenuto. Non è richiesta nessuna installazione ed ha avuto molti riconoscimenti.
|